Champions League Barcellona-Napoli 3-1, azzuri di Gattuso eliminati

Dopo il pari per 1 a 1 allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta, nel match di andata, il Napoli guidato dal mister Gennaro Gattuso, al Camp Nou, non è riuscito a piegare il Barcellona nella gara di ritorno che è valida per gli ottavi di finale della Champions League 2019-2020.

Barcellona-Napoli 3-1, le reti segnate tutte nel primo tempo

Barcellona-Napoli è infatti finita 3 a 1 con le reti che sono state segnate tutte nel primo tempo da Lenglet, da Messi e da Suarez su calcio di rigore per i padroni di casa, e da Insigne per gli azzurri su calcio di rigore nei minuti di recupero della prima frazione di gioco. Dopo la Juventus, eliminata dal Lione, pure il Napoli lascia così la Champions League 2019-2020. Il che significa che, nella Final Eight a Lisbona, tra le squadre italiane ci sarà solo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Il Napoli ha disputato una buona gara, generosa, ma il Barcellona, e non solo per gli azzurri di Gattuso, è una squadra di un altro pianeta con Messi il formidabile direttore d’orchestra. Da segnalare, oltre al gol della bandiera di Insigne su calcio di rigore, pure un palo di Politano ed un gol che è stato annullato a Milik.

Final Eight della Champions League 2019-2020 a Lisbona, ecco gli accoppiamenti

Le otto squadre che accedono alla Final Eight della Champions League 2019-2020 a Lisbona sono nel dettaglio le seguenti: PSG, Barcellona, Atalanta, Lipsia, Atletico Madrid, Manchester City, Bayern di Monaco e Lione. Gli accoppiamenti per i quarti di finale, in gara unica, sono i seguenti: Manchester City-Lione, Lipsia-Atletico Madrid, Atalanta-Paris SG e Barcellona-Bayern di Monaco.

In particolare, Atalanta-Paris SG si disputerà il 12 agosto del 2020, Lipsia-Atletico Madrid il 13/8, Barcellona-Bayern di Monaco il 14 agosto e Manchester City-Lione il giorno di Ferragosto. Semifinali il 18 e 19 agosto, e la finale della Champions League 2019-2020 il 23/8 all’Estadio ‘da Luz’ di Lisbona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *