Clamoroso Barcellona, Lionel Messi prepara le valigie

L’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, e l’arrivo alla Juventus, è stato clamoroso, ma lo è ancor di più il possibile addio al Barcellona di Lionel Messi che potrebbe essere pronto con le valigie secondo quanto è stato riportato da Gazzetta.it citando la stampa spagnola, ed in particolare le indiscrezioni che sono state riportate da As, Marca e pure dal Pais.

Lionel Messi lascia il Barcellona? I top club europei drizzano subito le antenne

La clamorosa sconfitta per 8 a 2 contro il Bayern di Monaco, nei quarti di finale della Champions League, potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso tra il Barcellona e Lionel Messi, un punto di non ritorno che ha fatto drizzare le antenne ad alcuni dei top club europei che sono in grado di offrire al fuoriclasse argentino l’ingaggio congruo ed un progetto tecnico ambizioso per invogliarlo a cambiare aria.

Messi al Manchester City? E’ una delle destinazioni possibili se lascia il Barcellona

Secondo eurosport.it, Lionel Messi lasciando il Barcellona potrebbe andare in Inghilterra, e precisamente a giocare in Premier League con il Manchester City. Il tecnico Guardiola, e chi non lo farebbe, accoglierebbe Messi a braccia aperte, così come la proprietà del City non avrebbe di certo problemi di portafoglio per piazzare il colpo di calciomercato dell’anno.

Nel contratto di Messi ci sarebbe una clausola rescissoria che permetterebbe al calciatore di liberarsi a parametro zero ma solo nell’estate del 2021, il che significa che per avere la ‘Pulce’ subito i top club europei devono sedersi al tavolo col Barcellona per trattare. E questo perché la clausola rescissoria di Messi è esorbitante, sopra i 700 milioni di euro. Tutto dipenderà ora dalla reale volontà del giocatore e, tra l’altro, pure dagli investimenti che il Barcellona sarà chiamato a fare al fine di rifondare la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *