Tennis US Open 2020, Rafa Nadal sarà il grande assente a Flushing Meadows

Negli Stati Uniti, da lunedì 31 agosto a domenica 13 settembre del 2020, si disputeranno gli US Open 2020 di tennis che, per quel che riguarda il circuito maschile, saranno caratterizzati da un’assenza pesante, quella del fuoriclasse Rafa Nadal che a Flushing Meadows non ci sarà.

Rafa Nadal rinuncia a volare negli Stati Uniti, la pandemia non è ancora sotto controllo

Attraverso i social network Rafa Nadal, che è il campione uscente avendo vinto gli US Open del 2019, ha spiegato il suo forfait con la sua decisione personale di non viaggiare in quanto la pandemia di coronavirus non è ancora del tutto sotto controllo.

Tennis US Open 2020, all’assenza di Rafa Nadal si aggiunge quella di Roger Federer

Alla rinuncia di Rafa Nadal si aggiunge agli US Open 2020 pure un’altra assenza pesante, quella di Roger Federer che, a causa di un infortunio al ginocchio, è stato già costretto a chiudere anzitempo la stagione.

Pure Novak Djokovic è in forse per gli US Open 2020?

In accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet livetennis.it, pure la presenza di Novak Djokovic agli US Open 2020 è ancora in forse in quanto il tennista non ha ancora deciso se partecipare o meno. In particolare, il serbo deciderà nei prossimi giorni e, nel caso in cui dovesse poi decidere di partecipare, proprio in virtù dell’assenza di Nadal e di Federer, potrebbe avere sul tabellone degli US Open 2020 la strada spianata per vincere il suo 18esimo titolo del Grande Slam.

Gli italiani che sono presenti a Flushing Meadows nel tabellone maschile ed in quello femminile

Per quel che riguarda invece i tennisti italiani, agli US Open 2020 ci saranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi per il tabellone maschile. E per il tabellone femminile, riporta TuttoSport.com, Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *